INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI - REGOLAMENTO (UE) 2016/679
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali.
Si tratta di un'informativa resa ai sensi del'art.13-14 del Regolamento (UE) 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: info@amministrazionigiannatempo.it e sito https://www.amministrazionigiannatempo.it
Questo sito è di proprietà di GIANNATEMPO ANNA. che gestisce e mantiene questo sito con lo scopo di fornire informazioni e comunicazioni inerenti ai prodotti o i servizi offerti.
L'informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti Web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui GIANNATEMPO ANNA non è in alcun modo responsabile.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
GIANNATEMPO ANNA con sede in Via Italia 47 - 10036 Settino Torinese (TO), nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 - GDPR, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Il Titolare del trattamento è contattabile all'indirizzo: info@amministrazionigiannatempo.it
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
TIPI DI DATI TRATTATI.
Dati di Navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d'informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall'utente.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, così come la compilazione dei forum per linvio di richieste specifiche comportano la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel forum.
Specifiche informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta, di iscrizione a mailing list, per l'invio dei curricula o comunque indicati in contatti per sollecitare l'invio di materiale informativo, tecnico o commerciale o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
MODALITA' DEL TRATTAMENTO.
I dati vengono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale potrebbe contenere link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all'indirizzo di posta elettronica: info@amministrazionigiannatempo.it
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.
FINALITA' DEL TRATTAMENTO.
Il trattamento dei dati verrà effettuato per le seguenti finalità:
" dare la possibilità di accedere alle sezioni pubbliche e/o riservate del sito;
" dare esecuzione all'attivazione e alla manutenzione di eventuali servizi sottoscritti on-line o newsletter;
" processare richieste di informazioni, quotazioni, supporto tecnico;
" fornire informazioni su servizi e prodotti forniti e circa variazioni di prodotti o servizi;
" eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;
" consentire il monitoraggio costante sull'efficacia del servizio proposto.
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI.
I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati anche a soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie. I suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per lespletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dellinteressato. Inoltre, alcuni dati possono essere comunicati e diffusi agli operatori internet di cui GIANNATEMPO ANNA si avvale per la gestione dei propri domini.
I suoi dati personali non verranno diffusi in nessun modo.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati saranno conservati per un periodo limitato ed esattamente per tutta la durata contrattuale. Allo scadere di tale periodo, lazienda archivierà tutti i dati per un periodo di dieci anni, come previsto da normativa vigente, per poi procedere alla cancellazione definitiva dei dati trattati da tutti gli archivi; la cancellazione dei dati, che hanno superato i dieci anni di archiviazione, sarà effettuata nei mesi di giugno e dicembre di ciascun anno solare successivo alla scadenza.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI.
Regolamento (UE) 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto:
- chiedere la conferma dellesistenza o meno di propri dati personali;
- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a unautorità di controllo.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L'utente ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Per esercitare i diritti sopra elencati, l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta attraverso e-mail.
L'e-mail va indirizzata a: info@amministrazionigiannatempo.it
COOKIES.
Per cookies s'intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer o altro dispositivo dal fornitore del servizio on line ai visitatori del sito internet. I cookie possono raccogliere informazioni sulle abitudini dei visitatori circa l'utilizzo del suddetto sito Internet, registrando le attività del loro computer o di altro dispositivo riguardo il suddetto sito, per esempio quando si tratta di fare degli acquisti.
I COOKIES possono essere:
Cookie proprietari (anche detti di prima parte).
I cookie proprietari sono cookie che vengono salvati direttamente nel computer o altro dispositivo. Possono includere cookie come quelli di sessione e i cookie persistenti (descritti oltre). I cookie proprietari possono essere utilizzati per seguire i movimenti effettuati dal computer o altro dispositivo del visitatore consultando il sito, per esempio per scopi di analisi.
Cookie di terze parti.
I cookie di terze parti sono cookie gestiti da terze parti che possono raccogliere e tracciare alcuni dati di navigazione. Il presente sito utilizza il servizio di Google Analytcs (descritti in dati di navigazione e statistici raccolti da terze parti).
Cookie di sessione.
La durata che intercorre tra il momento in cui si apre il browser Internet e il momento in cui lo si chiude si chiama sessione di navigazione. I cookie di sessione sono cookie memorizzati nel computer o altro dispositivo del visitatore nel corso di una sessione di navigazione, ma che scadono e sono normalmente eliminati alla fine di una sessione di navigazione
Cookie persistenti.
I cookie persistenti sono cookie memorizzati nel computer o altro dispositivo del visitatore nel corso di una sessione di navigazione, ma che restano nel computer o altro dispositivo dopo la fine della suddetta sessione di navigazione (es registrazione della password). I cookie persistenti permettono ai siti di riconoscere il computer o altro dispositivo del visitatore quando è utilizzato per accedere di nuovo a uno dei nostri siti, dopo la fine di una sessione di navigazione e all'inizio di una nuova sessione di navigazione, essenzialmente per aiutare il visitatore a riconnettersi rapidamente al nostro sito.
Il presente sito, per ragioni strettamente tecniche, fa uso delle seguenti tipologie di cookies:
- cookies tecnici e di sessione, ad esempio per evitare che ove previsto l'utente debba immettere più volte la password per accedere a sezioni riservate del sito, oppure per memorizzare la lingua preferita di navigazione, o per memorizzare alcune caratteristiche tecniche del browser utilizzato per la navigazione (inclusa l'accettazione dei cookies).
- di terze parti (google analytics) per misurare le statistiche di accesso al presente sito (in forma aggregata) e google maps per indicare l'ubicazione della sede.
È possibile disattivare lutilizzo dei cookies, ma scegliendo una tale opzione è probabile che il sito presenti dei malfunzionamenti, più o meno evidenti a seconda della sezione del sito che si intende visitare.
Bloccare/limitare i cookie.
È possibile limitare i cookie modificando le impostazioni del browser (guida riportata di seguito):
Per Internet Explorer:
Fare clic su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e selezionare "Opzioni Internet".
Nella finestra delle opzioni, accedere alla scheda "Privacy".
Per abilitare i cookie, impostare il cursore su "Media" o su valori inferiori.
Per bloccare tutti i cookie, spostare il cursore nella parte superiore.
Per Firefox:
Fare clic su "Strumenti" nel menu del browser e selezionare "Opzioni".
Selezionare il pannello "Privacy".
Per abilitare i cookie, selezionare "Accetta i cookie dai siti".
Per disabilitare i cookie, deselezionare "Accetta i cookie dai siti".
Per Chrome:
Fare clic sull'icona della chiave inglese nella barra degli strumenti del browser.
Selezionare Impostazioni.
Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate".
Nella sezione "Privacy", fare clic sul pulsante "Impostazioni contenuti".
Per abilitare i cookie nella sezione "Cookie", selezionare "Consenti l'impostazione dei dati locali"; in questo modo verranno attivati i cookie sia di prime sia di terze parti. Per abilitare solo i cookie di prime parti, selezionare "Blocca tutti i cookie di terze parti, senza eccezioni".
Per disabilitare i cookie, nella sezione "Cookie" scegliere "Impedisci ai siti di impostare dati".
Per Safari:
Se non è già aperto, avviare Safari.
Scegliere Safari > Preferenze, quindi fare clic su Privacy.
Nella sezione "Blocca cookie", specificare se Safari deve accettare i cookie dai siti Web e quando.
Per informazioni sulle opzioni, fare clic sul computer, quindi su Dettagli.
Per visualizzare quali siti Web archiviano i cookie sul computer, fare clic su Dettagli.
Per tutti gli altri browser e dispositivi mobili:
Per limitare i cookie su qualsiasi altro browser o su un dispositivo mobile, visitare la pagina Web ufficiale del produttore del dispositivo o del browser oppure consultare la documentazione corrispondente fornita.
Ulteriori informazioni.
Per ulteriori informazioni sui cookie e sul loro utilizzo, visitate:
All About Cookies.org www.allaboutcookies.org
Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_cookie
DATI DI NAVIGAZIONE E STATISTICI RACCOLTI DA TERZE PARTI.
Come ormai consuetudine in Internet, questo sito utilizza strumenti di analisi statistica erogati e gestiti da terze parti che possono raccogliere e tracciare alcuni dati di navigazione.
Gli strumenti appartenenti a terze parti utilizzati allinterno di questo sito sono i seguenti:
- Google Analytics e Google Maps (entrambi erogati da: Google Inc. 1600 Amphitheatre Parkway - Mountain View CA 94043, USA)
INFORMAZIONI RELATIVE A GOOGLE ANALYTICS.
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Indirizzi utili ai fini di meglio comprendere la privacy policy di Google Analytics:
http://www.google.com/analytics/terms/it.html
http://www.google.com/privacypolicy.html
Se non volete che i vostri dati vengano raccolti da Google Analytics, potete anche scaricare il plugin ufficiale di "opt out" per il vostro browser, cliccando qui.
Eventuali richieste relative ai dati inerente a questo trattamento essere rivolte al Titolare (Google Inc.).